martedì 10 marzo 2009

Rieti città mia

A Rieti mia città,
tra i monti e la pianura,
che si specchia tra le acque del velino,
e i girasoli che tingono di giallo la tua pianura e
aprono il cuore alla meraviglia che genera l'incanto.
Ripenso a te terra mia!
tu mi vedesti crescere, da quando i miei genitori
lasciarono i monti abruzzesi per giungere a te,
Tu che raccogliesti i miei sogni e custodisci i miei affetti,
tu che mi vedesti emigrare al nord
dove tutto appare più bello
per chi come me era in cerca di lavoro
Oh! Rieti città mia come triste andar via
sapendo che mai più ti rivedrò

4 commenti:

  1. quello che scrivi è bellissimo è di una dolcezza incantevole sono molto contento di aver fatto la tua conoscenza, leggendo le tue cose mi sento meglio grazie.saluti da genova.

    RispondiElimina
  2. mi sono commossa non so che problemi tu abbia ma sono contenta di sapere che la mia poesia ti ritempra l'anima

    RispondiElimina
  3. perchè non provi a scrivere qualcosa anche tu
    io ho iniziato per scherzo

    RispondiElimina
  4. problemi grossi non ne ho però bisogna lottare x vivere meglio,è molto giusto guardare avanti ma è altrettanto giusto guardare chi è indietro,e x lo scrivere qualcosa butto giu, a presto ciaoooooooooooo.

    RispondiElimina